Arriva il generale

Alassio, Invernizzi è ufficialmente fuori dalla giunta: Giacomo Battaglia nuovo assessore all’Ambiente

La delega era stata assunta ad interim dal sindaco Marco Melgrati

giacomo battaglia marco melgrati

Alassio. E’ Giacomo Battaglia il nuovo assessore all’Ambiente e alle Politiche Sociali di Alassio. L’ordinanza sindacale è stata firmata ieri, e da questa mattina Battaglia prende dunque il posto di Rocco Invernizzi.

Il sindaco Marco Melgrati ha infatti ritenuto opportuno, “in accordo con l’intera maggioranza”,​ ripristinare l’assetto della giunta assegnando le deleghe ad Ambiente e Informatica al Generale di Divisione nella Riserva dei Carabinieri. Battaglia mantiene inoltre la delega alle Politiche Sociali, che già deteneva come consigliere incaricato. “Al Generale Battaglia – aggiunge Melgrati – i migliori auguri di buon lavoro”.

E’ dunque ufficialmente “fuori” Rocco Invernizzi, travolto dall’inchiesta sulla presunta estorsione di Pier Paolo Pizzimbone ai danni dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti ad Alassio. Un’estorsione, secondo gli inquirenti, basata sulla millantata possibilità da parte di Pizzimbone di “manipolare” le politiche del Comune, e quindi quelle dello stesso Invernizzi (compagno nonché “sottoposto politico” di Pizzimbone sia nel partito Fratelli d’Italia che nel movimento Politica per Passione).

Inizialmente Melgrati aveva deciso di non riassegnare le deleghe nella speranza che la sua posizione venisse rapidamente chiarita ma successivamente, di fronte agli sviluppi dell’inchiesta e all’arresto di Pizzimbone, ha evidentemente prevalso la voglia di prendere formalmente le distanze e voltare pagina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.