Alassio. A meno di 48 ore dall’inaugurazione della prima Fiera De.Co. Street Food anche la Fenarina di Alassio sale in cattedra e con gli alunni delle scuole elementare viene accolta all’istituto alberghiero per inserire nella speciale banca dati dell’istituto la ricetta segreta delle “Sardene cine arascine” ovvero le acciughe ripiene allassine.
Si completa così la rosa delle ricette della tradizione che saranno protagoniste dell’evento che si svolgerà dal 7 al 9 dicembre prossimo in piazza Matteotti.
Ai nastri di partenza ci saranno: dalla Società di Mutuo Soccorso “Fratellanza” di Moglio le Mugnarelle, il Panino con la Ventre e le anciue firte e tumatetta; dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Solvo le Biscette; Da Borgo Barusso i Gumeletti; dalla Cooperativa di Pescatori del Mare l’acciugotto, panino ghiotto; dalla Cooperativa di Pescatori San Filippo, il Machetto.
E ancora: dall’Associazione Amici di Borgo Coscia i Friscioi de Meira; dalla Confraternita di Santa Caterina le Gallette de Santa Catarina e le Pajette de fighe secche; dal Circolo Ricreativo La Fenarina, appunto, del Sardene Cine Arascine; la Pasticceria Balzola sarà presente con i Baci di Alassio, il Pane del Marinaio e l’Amaro dei Saraceni.