Novità

“Youpol”, l’App contro bullismo e droga della polizia ora è anche per utenti sordomuti

Dovranno registrarsi con modalità utente non anonimo e spuntare un apposito flag

youpol

Savona. Attivata a Savona dal maggio scorso, “YouPol”, l’App della polizia di Stato, ora sarà fruibile anche dagli utenti sordomuti, previa registrazione con modalità utente non anonimo. In particolare l’utente dovrà semplicemente spuntare un apposito flag, per essere riconoscibile dall’operatore della Sala Operativa.

Youpol è scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store e consente di inviare segnalazioni alla Sala Operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimoni o si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

“L’App nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perchè abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza” spiegano dalla polizia.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente ha anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.