IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vie cittadine trasformate in set cinematografico: terminate le riprese del film-racconto delle due Albisole fotogallery

Tra le locations protagoniste: Soleluna Village, Golden Beach e Golf Club. Ma la sceneggiatura è un mistero

Albisole. Le Albisole si trasformano in un vero e proprio set cinematografico: attori, comparse e cineprese hanno invaso le vie cittadine per un progetto nato dall’idea di Alex Fracchia e sviluppato dal regista Marco Placanica.

Gli assessori al turismo di Albissola Marina e di Albisola Superiore, Nicoletta Negro e Luca Ottonello, hanno scelto di raccontare la propria terra e i propri valori attraverso un piccolo intreccio di linee narrative, realizzando il primo spot promozionale ambientato nelle Albisole.

Hanno collaborato al film professionisti del settore, quali Tommaso Gorani e Alessandro Vardanega, formando insieme al regista un team giovane e fresco proveniente dalla pubblicità d’azione.

Protagonisti della pellicola: Davide Diamanti (Teatro della Pergola di Firenze), Gaia De Giorgi (compagnia Barone Rampante), Luca D’Angelo e Valentina Ferraro (compagnia Uno sguardo dal palcoscenico), Pietro Beltrame e molti altri i ragazzi che hanno partecipato in forma di comparsa per la riuscita del film.

Mesi di organizzazione, una settimana di riprese e molto altro tempo dedicato alla post produzione del progetto, il film racconto delle due Albisole uscirà nel 2019. Locations protagoniste: Soleluna Village, Golden Beach, Golf Club e molte altre. Ma la sceneggiatura è ancora un mistero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.