IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, la Protezione Animali cerca una nuova famiglia per un degu del Cile

"Occorrono però persone che conoscano questi animali e sappiano come custodirli e, se possibile, ne abbiano altri"

Più informazioni su

Varazze. Il degu è un simpaticissimo piccolo roditore, originario del Cile, che secondo la Protezione Animali “nel Cile e solo là dovrebbe vivere, libero; purtroppo, come tanti animali esotici, è vittima di commercio e molti soggetti, catturati in natura o allevati specificamente, vengono posti in vendita in Europa e finiscono nelle case dentro una gabbia più o meno grande”.

“E’ il caso di un esemplare che ha condiviso ed attenuato la solitudine di un’anziana signora di Varazze, che ora non è più in grado di accudirlo e chiede alla Protezione Animali di aiutarla a trovare per lui una nuova famiglia; occorrono però persone che conoscano questi animali e sappiano come custodirli e, se possibile, ne abbiano altri (con maschi sterilizzati) che possano fargli compagnia, essendo un animale sociale; ed infine li ospitino in strutture accoglienti ed attrezzate”.

Le persone interessate, e con le caratteristiche sopra indicate, lo potranno vedere presso la sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.