IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Bormida, concorso “Un poster per la pace”: ecco le premiazioni foto

L'iniziativa del Lions Club Val Bormida presso l'Aula Magna comunale di via Cornareto in Carcare

Val Bormida. Si è svolta presso l’Aula Magna comunale di via Cornareto in Carcare, la cerimonia di premiazione del 31° concorso “Un poster per la pace”.

Il concorso è stato organizzato dal Lions Club Valbormida per gli allievi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Carcare.

Il progetto “Un poster per la pace” ha come obiettivo di incoraggiare i giovani a esprimere la loro visione della pace. I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema: quest’anno “La solidarietà è importante”.

Sono stati realizzati 68 Posters con la tecnica e le dimensioni richieste dal regolamento; la cui commissione ha valutato per la scelta del vincitore e di nove riconoscimenti di merito. I primi tre premiati sono risultati: al primo posto Licia Brignone (2°B Carcare); al secondo posto Leonardo Trieste (1°A Altare) e al terso posto Matilde Bonorino (2°A Altare).

L’Aula Magna era al completo per la partecipazione degli allievi, dei loro famigliari e di alcuni Soci Lions.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.