IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto sacche di sangue da donazioni nei festivi, Viale: “Massima disponibilità ad accogliere richieste Avis”

“Il servizio potrà essere esteso anche alle raccolte straordinarie oppure effettuate nei giorni festivi”

Regione. “Massima disponibilità da parte di Regione Liguria in merito alla possibilità di conferire al centro trasfusionale di Pietra Ligure le sacche di sangue raccolte nelle sedi Avis di Loano, Ceriale, Albenga, Alassio e Andora anche nei giorni festivi e durante le raccolte straordinarie”.

A dirlo è stato il vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, che ha proseguito: “Segnalerò alla direzione di Asl2 e al direttore del Servizio Trasfusionale di Savona, competente per il ponente ligure, l’opportunità di accogliere la richiesta delle Associazioni volontari donatori di sangue, non appena verrà presentata”.

L’assessore, poi, ha ricordato in aula che “già oggi, per andare incontro alle difficoltà segnalate dalle associazioni di raggiungere la sede di Savona, è previsto il conferimento presso il centro di Pietra Ligure delle sacche raccolte sul territorio durante la settimana. È poi il Centro trasfusionale a farsi carico del successivo trasferimento presso la struttura di Savona. Non appena le associazioni presenteranno la richiesta, il servizio potrà essere esteso anche alle raccolte straordinarie oppure effettuate nei giorni festivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.