IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferta capitolina per Coldiretti Liguria: a Roma l’assemblea per l’elezione del nuovo presidente nazionale

L’evento si svolgerà mercoledì 7 novembre 2018, presso il centro congressi di Palazzo Rospigliosi

Più informazioni su

Regione. Ci sarà anche una nutrita delegazione ligure a Roma in occasione dell’assemblea nazionale riunita per l’elezione del nuovo presidente della Coldiretti, la figura che per i prossimi anni rappresenterà 1,6 milioni di iscritti nella più grande associazione agricola italiana.

L’evento si svolgerà domani, mercoledì 7 novembre 2018, presso il centro congressi di Palazzo Rospigliosi e saranno presenti anche il presidente regionale di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri, il delegato confederale Bruno Rivarossa accompagnati dai presidenti e direttori delle quattro Federazioni Provinciali, i quali parteciperanno ai lavori che si apriranno con un excursus sui primati qualitativi e di sicurezza alimentare della produzione Made in Italy e le prospettive future per l’agricoltura italiana.

Nodo centrale di discussione sarà poi il maltempo che nell’ultimo periodo ha colpito duramente gran parte delle regioni d’Italia, e che in Liguria ha causato danni imponenti soprattutto al settore olivicolo ed ittico: gli agricoltori delle aree più colpite presenteranno la prima mappa territoriale dei danni, nelle campagne e nei boschi con tutte le conseguenze sull’ambiente, sull’economia, sull’occupazione e sui consumi che ne derivano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.