Colto sul fatto

Tenta di rubare rame all’interno della Ferrania Technologies: arrestato dai carabinieri

Nei guai è finito un 57enne astigiano che faceva da palo ad un complice che invece è riuscito a scappare

Furto Ferrania Cairo

Cairo Montenotte. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Carcare, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, hanno sorpreso un cinquantasettenne, Gianni Santi, astigiano con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, mentre stava mettendo a segno un furto di rame all’interno della Ferrania Technologies spa insieme ad un’altra persona, riuscita invece a scappare.

All’arrivo dei militari, Santi era al volante di un furgone e stava facendo da palo al complice che aveva appena caricato la refurtiva (attrezzature elettriche e materiali in rame di proprietà della Vico srl e Mollo srl) sopra un secondo camion, di proprietà dell’arrestato, ed a fari spenti si stava per allontanare.

A quel punto gli uomini dell’Arma sono intervenuti riuscendo a bloccare immediatamente l’uomo che faceva da palo, ma nell’oscurità il conducente del camion è invece riuscito a fuggire nella vicina boscaglia.

I mezzi utilizzati per commettere il reato, peraltro risultati non in regola con le norme del codice della strada in materia di assicurazione obbligatoria e revisione con conseguenti sanzioni amministrative per circa 2.000 euro, sono stati sequestrati mentre l’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Gianni Santi, una volta formalizzato il suo arresto, su disposizione del pm di turno Elisa Milocco, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte. Questa mattina si è presentato davanti al gip del Tribunale di Savona che dopo la convalida dell’arresto ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.