IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stefania Pucciarelli (Lega) eletta presidente della commissione diritti umani del Senato

"In questa giornata il mio pensiero va ad Asia Bibi e a tutti i cristiani perseguitati dai fondamentalisti islamici a causa della loro fede"

Liguria. “Sono emozionata e orgogliosa di essere stata eletta presidente della commissione straordinaria del Senato per la tutela e la promozione dei diritti umani”. Lo ha dichiarato Stefania Pucciarelli, vicepresidente dei senatori del Carroccio a Palazzo Madama, a termine della seduta della commissione monocamerale diritti umani che l’ha eletta presidente.

“In questa giornata il mio pensiero va ad Asia Bibi e a tutti i cristiani perseguitati dai fondamentalisti islamici a causa della loro fede. In medio Oriente e in Asia è in corso da tempo un sistematico genocidio di cristiani, che lede i fondamentali diritti umani e non può lasciare indifferenti le istituzioni di un paese a maggioranza e tradizione cattolica come il nostro”.

“Tratteremo presto in commissione il caso di Asia Bibi, secondo quanto auspicato alcuni giorni fa dal mio partito a margine dei lavori d’Aula, e mi auguro di trovare piena condivisione al riguardo da parte degli altri commissari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.