IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ponte sul Letimbro “trasformato” in un circuito per corse clandestine in stile “Fast&Furious”

Accelerazioni, salti e atterraggi (con tanto di scintille) sono diventati oggetto di un video che circola su alcune chat WhatsApp

Savona. Accelerazioni, salti e atterraggi (con tanto di scintille). Quella che all’apparenza potrebbe sembrare la descrizione di una scena saliente di un film della saga di “Fast&Furious”, in realtà è la descrizione di un video, non girato a Tokyo, nel deserto messicano o a Los Angeles, bensì in pieno centro Savona.

Corse clandestine Savona

Alcuni “appassionati” di auto e velocità sembrano infatti aver trasformato da qualche tempo le strade della città della Torretta nella location perfetta per corse clandestine notturne. Il video, immortalato da un savonese, ha iniziato a circolare su diverse chat Whatsapp savonesi, salvo poi “approdare” anche su alcuni gruppi Facebook.

Dai pochi secondi di immagini registrate si evince chiaramente la location: stando all’inquadratura, il filmato è stato girato all’altezza dell’ex rimessa dei pony di Ramon e inquadra il ponte sul Letimbro, con auto che sfrecciano da corso Tardy e Benech e imboccano la discesa di corso Mazzini.

Ma dal breve girato si evince anche quello che potrebbe essere il periodo dell’anno (si intravede una persona con indosso una giacca pesante) e l’oggetto del filmato (una corsa clandestina). E tutte le ipotesi avrebbero già trovato conferma nelle parole di un cittadino savonese, che sui social ha raccontato di aver assistito di persona alla scena nella serata di ieri, intorno a mezzanotte e venti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.