IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in piazza del Popolo nuove piante per festeggiare la “Giornata dell’Albero” fotogallery

Gli alunni delle scuole cittadine li hanno piantati alla prsenza di Caprioglio e Santi

Savona. Questa mattina la città di Savona ha celebrato la “Giornata Nazionale dell’Albero” piantando alcuni nuovi alberi in piazza del Popolo. Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli alunni delle scuole De Amicis” e de “La Rusca”, ma insieme a loro c’erano il sindaco Ilaria Caprioglio e l’assessore all’ambiente Piero Santi, oltre ad alcuni rappresentanti dei Lions Club Savona Priamar e Savona Torretta e dell’associazione Alfa che hanno appoggiato l’iniziativa e stanno raccogliendo fondi per sostenerla.

Giornata dell’Albero Savona

La cerimonia di questa mattina, già organizzata anche lo scorso anno, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per migliorare il decoro cittadino e rendere Savona ancora più verde. I bambini hanno piantumato diversi alberi nei giardini di piazza del Popolo.

“L’iniziativa di oggi rappresenta un ottimo segnale per il futuro – ha spiegato il primo cittadino – Abbiamo voluto celebrare la Giornata dell’Albero con i bambini perché è giusto che siano anche loro a prendersi cura del verde e della loro città. I bambini sono i custodi di queste piccole piante. Fra vent’anni, quando magari passeranno di qui tenendo per mano i loro figli, potranno raccontare di averli messi a dimora loro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.