IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al teatro Don Bosco serata speciale col vescovo Calogero Marino

Con la presentazione a cura di don Giovanni Margara del suo nuovo lavoro su sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Più informazioni su

Savona. Venerdì prossimo 23 novembre alle 21 al teatro “Don Bosco” di via Piave a Savona, serata speciale con la presentazione a cura di don Giovanni Margara del suo nuovo lavoro su sant’Alfonso Maria de’ Liguori, vescovo e dottore della Chiesa (che andrà in scena i prossimi 1° e 2 dicembre).

Ospiti d’onore il vescovo Calogero Marino, che sarà protagonista di un intervento a tema spirituale, e Cristina Gamberini, dell’Ufficio diocesano beni culturali che, col supporto di immagini, offrirà un commento artistico e storico di un prezioso dipinto di scuola fiamminga conservato nel museo della Cattedrale, dal titolo “La visita dei Magi”.

“Questa serata preparatoria, a ingresso libero, vuole essere un’introduzione al clima natalizio e, assieme alla rappresentazione, si offre come umile e concreta proposta di un modo per fare annuncio evangelico tenendo conto delle tante risorse e bellezze culturali e spirituali delle quali la nostra diocesi è ricca” commenta don Margara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.