IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: è il giorno del derby tra Union Riviera e Savona risultati

Si gioca ad Imperia per la prima giornata del girone di ritorno

Savona. Torna il tempo del test match del ponente, al campo Pino valle di Imperia ore 14,30, fra i padroni di casa dell’Union Riviera ed il Rugby Savona, nel primo incontro del girone di ritorno.

Parlare di test match è forse una descrizione forte, ma è indiscutibile che ogni incontro fra le due formazioni ha sempre avuto connotati e sensazioni decisi. Indipendentemente dalle reciproche posizioni in classifica la partita è sempre stata vissuta come la più importante della stagione, esprimendo elevatissime punte di agonismo piuttosto che buon senso; nelle ultime due stagioni, finalmente, i toni si sono abbassati ed ha iniziato a farsi strada il buon gioco.

Nell’incontro di andata ha avuto la meglio il Savona per 36 a 27; determinante l’espulsione definitiva di Maggioli (Union) che ha imposto gli straordinari ai propri compagni per reggere il campo.

L’Union Riviera ha finora superato in campionato il solo Moncalieri, e deve recuperare l’incontro con il Cus Genova “B”, rimandato per il maltempo. Questo non deve sfociare in facili entusiasmi perché è vero che poi ha sempre perso, ma con distacchi limitati, segno di una solidità di base che c’è ma stenta ad emergere.

In casa Savona l’entusiasmo è altissimo. Imbattuti e primi in classifica è una bellissima sensazione, che permette di essere motivati e costanti negli allenamenti. L’allenatore Andrea Costantino continua il percorso intrapreso di tornare su alcuni fondamentali ed il campo continua a dargli ragione, grazie anche ad una mischia che, pur non a posto del tutto, quest’anno finalmente riesce a tenere l’intero incontro su buoni livelli.

Detto questo, si torna al grande punto di domanda di oggi, dove non è possibile formulare un pronostico; appuntamento a tutti gli appassionati per un incontro da non perdere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.