IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapinatore 16enne arrestato a Carcare dai carabinieri

Aveva messo a segno due colpi a giugno, ora è in carcere a Torino

Più informazioni su

Carcare. Un 16enne è stato arrestato ieri dai carabinieri a Carcare poiché destinatario di una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Genova.

Il ragazzo è stato notato dai militari per le vie del paese: trattandosi di un “volto nuovo” è scattato il controllo. Dagli accertamenti è emerso che il giovane, nonostante la giovane età, aveva diversi precedenti penali tra cui due rapine messe a segno a Genova lo scorso giugno. E proprio per questi ultimi due reati al ragazzo era stata applicata la misura cautelare dell’affidamento alla comunità educativa “Istituto studio e lavoro” di Chiavari, dalla quale però si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Questo comportamento gli è costata l’aggravamento della misura cautelare, ed il giovane è stato portato presso l’Istituto Penale per minorenni “Ferrante Aporti” di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.