Albenga

Polo Scolastico, Cangiano: “Accuse di Ciangherotti a Inail inaudite. Ne chiederemo conto alla Provincia”

“Se Inail dovesse tirarsi indietro sarebbe una rovina. In qualità di consigliere provinciale non può permettersi certe dichiarazioni”

polo scolastico albenga

Albenga. Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha voluto rispondere alle accuse formulate questa mattina dal consigliere comunale di minoranza Forza Italia Eraldo Ciangherotti in relazione al progetto del Polo Scolastico di Albenga.

“Il progetto del governo Renzi è una speculazione edilizia degna dei peggiori palazzinari. Mi viene il dubbio che un domani, quando il polo scolastico sarà realizzato, l’Inail possa anche chiedere l’affitto al Comune”. Questo il sunto delle dichiarazioni del consigliere forzista, che hanno mandato su tutte le furie il primo cittadino di Albenga Giorgio Cangiano, intenzionato a segnalare l’accaduto al presidente della Provincia Olivieri.

“Le accuse formulate da Ciangherotti sono di una gravità assoluta, – ha tuonato Cangiano. – Inail, definita come ’speculatrice edilizia’, oltre a metterci i fondi, 10 milioni di euro, per la realizzazione del Polo, ha aggiunto anche i fondi per l’acquisto delle aree, 2 milioni di euro. Ovvio, poi, che, attraverso discussioni e contro-relazioni, cercheremo anche di avere qualcosa in più, ma le dichiarazioni di Ciangherotti sono di una gravità inaudita”.

“Se Inail dovesse indispettirsi e decidere di non erogare più i fondi allora sarebbe una rovina. Chi farebbe l’intervento? La Provincia che non ha più risorse? Ciangherotti, in veste di consigliere provinciale con delega alle scuole, non può permettersi ‘sparate’ di questo tipo. Non si può sempre sparare a zero senza logica. Per questo motivo chiederò conto delle dichiarazioni di Ciangherotti al presidente della Provincia Olivieri”.

“Ciangherotti dovrebbe ricordarsi che la Provincia, competente sulle scuole superiori, dovrebbe metterci le risorse ed invece non solo continua a chiedere spazi al Comune di Albenga, ma arriva addirittura a contestare un finanziamento eccezionale ottenuto da questa amministrazione (unico comune in Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta) nell’interesse di tutto il Comprensorio. Solo per completezza, evidenzio infine che il Comune non dovrà versare alcun canone a differenza di quanto cerca di far pensare Ciangherotti. Comunque noi andiamo avanti e realizzeremo l’opera nell’interesse dei ragazzi: entro fine anno verrà pubblicato il bando”, ha concluso Cangiano.

leggi anche
Albenga, caserma Turinetto: la concessione gratuita alle associazioni in cambio della "bonifica"
Affondo
Polo Scolastico ad Albenga, Ciangherotti (Fi): “Progetto del governo Renzi una speculazione edilizia degna dei peggiori palazzinari”
striscione per i marò a Palazzo Nervi
Scontro totale
Polo scolastico di Albenga, il Pd chiede la testa di Ciangherotti “Lasci la delega all’edilizia scolastica in Provincia”
Albenga, caserma Turinetto: la concessione gratuita alle associazioni in cambio della "bonifica"
Attacco
Albenga, Forza Italia torna sul Polo Scolastico: “Occorre un milione e mezzo di euro per demolire l’ex caserma Turinetto”
Albenga, caserma Turinetto: la concessione gratuita alle associazioni in cambio della "bonifica"
Contrattacco
Nuovo polo scolastico di Albenga, il Pd: “Merito di Tabo’, Vazio e Cangiano; Ciangherotti invece di gioire rosica”
Albenga, caserma Turinetto: la concessione gratuita alle associazioni in cambio della "bonifica"
Attacco
Nuovo polo scolastico di Albenga, Forza Italia: “Accogliamo positivamente l’investimento, ma con riserva”
Polo scolastico Albenga
Soddisfazione
Polo scolastico di Albenga, Cangiano: “Un orgoglio per tutti gli albenganesi”. Ecco i dettagli del progetto
polo scolastico albenga
Avanti tutta!
Albenga, ecco il progetto per il nuovo polo scolastico. Vazio: “Traguardo epocale”
Nuovo polo scolastico Albenga
Trio
Polo scolastico di Albenga, Cangiano a Roma per scoprire i tre progetti selezionati dal ministero
polo scolastico albenga
Intervento
Polemica sul polo scolastico di Albenga, Pierangelo Olivieri getta acqua sul fuoco: “Pronto a discuterne col sindaco Cangiano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.