IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietre dipinte, i bimbi dei bagni Acqua Limpida donano cibo per il gattile di Albissola foto

Hanno raccolto 55 euro che hanno utilizzato per sostenere l'attività delle volontarie che curano i mici della struttura della Protezione Animali

Albissola Mare. Ad Albissola Mare opera da circa 15 anni il gattile “Amico Gatto” dell’Enpa, gestito da un numero sempre insufficiente di volontarie della Protezione Animali, che si prendono cura di circa 50 gatti non più autosufficienti, soccorsi nei comuni vicini, feriti, malati, mutilati, abbandonati, anziani.

Venuti a conoscenza della loro attività ed affascinati da queste donne, un gruppo di bambini che questa estate frequentavano i Bagni Acqua Limpida di Albissola Marina, ha deciso di aiutarle: hanno utilizzato pietre della spiaggia per dipingerle e ricavare simpatici soprammobili, che hanno poi proposto, con la collaborazione della direzione dei bagni, in cambio di libere offerte agli altri frequentatori.

Con la loro iniziativa hanno raccolto 55 euro con cui hanno acquistato cibo per gatti, che hanno subito portato ai mici del gattile. I volontari dell’Enpa ringraziano e sperano sia un esempio per tanti adulti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.