Ancora incertezza

Piaggio, le preoccupazioni del Pd: “Dal Governo solo intenzioni generiche, nessun impegno preciso” fotogallery

Il commento degli esponenti Dem dopo l'incontro al Ministero

piaggio aerospace

Villanova d’Albenga. “Impegni generici e nessuna risposta concreta. Questo è quanto emerso dal vertice sul futuro di Piaggio Aero, svoltosi questa mattina al Mise. Rispetto all’incontro, i lavoratori nutrivano la speranza di un risultato positivo per il futuro. Ma le loro aspettative e quelle del territorio sono state deluse, perché dalla riunione, alla quale il ministro Di Maio era assente, non è emerso nessun impegno certo circa la possibile conferma del finanziamento di 766 milioni di Euro, già stanziati dai governi Renzi e Gentiloni, per il programma P2hh”.

Lo affermano in una nota congiunta Vito Vattuone, membro Commissione Difesa Senato e segretario Pd Liguria, Franco Vazio, parlametare Pd e vicepresidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati, Giacomo Vigliercio, segretario Pd Savona e Alberto Pandolfo, segretario Pd Genova.

“Con le loro relazioni i rappresentanti del governo hanno parlato solo di contatti, interlocuzioni e decisioni ancora da definire. Semplici frasi di circostanza e intenzioni generiche che da sole non bastano certo a scongiurare la crisi dell’azienda che coinvolgerebbe 1200 lavoratori più l’indotto”.

“Con questo governo orientato a non decidere, il quadro appare davvero preoccupante. Il nostro impegno per tutelare i lavoratori non si ferma però. Domani verrà riunita la Commissione Difesa con l’audizione dell’amministratore delegato di Piaggio sul parere per l’acquisizione dei droni, in questa sede ci adopereremo per arrivare ad un pronunciamento positivo per la Liguria” concludono gli esponenti Dem.

leggi anche
Piaggio Aerospace Mise novembre 2018
Faccia a faccia
Piaggio Aerospace, “fumata grigia” dopo il vertice al Mise. Pasa (Cgil): “Governo ritiene prodotti e stabilimenti strategici per il Paese”
sciopero piaggio
Vertenza
Piaggio Aerospace, confermato il vertice al Mise: risposte sui programmi di sviluppo e occupazione
sciopero piaggio
Rinvio
Piaggio Aerospace, vertice al Mise rinviato: si terrà martedì 20 novembre
Pierangelo Olivieri
Fronte comune
Piaggio, la provincia di Savona vicina ai lavoratori. Il presidente Olivieri: “Mobilitazione del territorio”
protesta piaggio villanova sciopero
Reazioni
Piaggio Aerospace, Lunardon, De Vincenzi e Rossetti (Pd): “Governo e Commissione Difesa salvino azienda e 1500 posti di lavoro”
sciopero piaggio
Consiglio regionale
Piaggio, De Vincenzi e Lunardon (Pd): “Il Mise sblocchi la commessa e garantisca un futuro per l’azienda”
piaggio aerospace
Vertenza
Piaggio, assemblea ad alta tensione a Villanova. I lavoratori: “Non ci arrendiamo, proseguiamo la nostra battaglia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.