IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, confermato il vertice al Mise: risposte sui programmi di sviluppo e occupazione fotogallery video

Niente sciopero e corteo in vista dell'atteso incontro al Ministero

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. Confermato per domani mattina, alle ore 10:00, l’atteso e decisivo vertice al Mise sulla vertenza della Piaggio Aerospace. L’incontro avrebbe dovuto tenersi martedì scorso, ma era stato rinviato con una comunicazione ufficiale del Ministero a sole 24 ore dalla “trasferta romana” di sindacati, Rsu, lavoratori, ma anche molti sindaci del territorio.

Secondo quanto appreso lo sciopero di 8 ore e il presidio con una manifestazione al Ministero dello Sviluppo Economico non ci saranno, saranno presenti i delegati sindacali, alcuni sindaci e i rappresentanti istituzionali.

Nelle ultime settimane è salita la tensione tra le maestranze in merito alla situazione di incertezza che gravita sull’azienda aeronautica, sulla quale pesa la necessità di sbloccare la commessa sui droni e avere un piano industriali di garanzie occupazionali.

Dopo la forte protesta dei lavoratori sono scesi in campo anche sindaci e Provincia, ed è stato approvato un ordine del giorno in Regione per chiedere massimo impegno per salvaguardare una azienda strategica per il territorio e i posti di lavoro.

Domani sindacati e lavoratori attendono risposte certe da parte del Governo, con diretto riferimento al finanziamento dei 766 milioni confermando il programma di sviluppo per i 1200 lavoratori della Piaggio oltre a tutto l’indotto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.