IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedaggi autostradali gratuiti ai mezzi di soccorso, il consiglio regionale approva la mozione della Lega

"Abbiamo impegnato la giunta a chiedere al governo di adottare tutte le misure necessarie affinché l'esenzione dei pedaggi sia assicurata dai gestori delle reti autostradali liguri"

Regione. Oggi il consiglio regionale della Liguria ha approvato all’unanimità la mozione presentata da Alessandro Puggioni (Lega) e firmata dai colleghi Paolo Ardenti e Vittorio Mazza.

Nel documento si rileva che a seguito del tragico evento del crollo del Ponte Morandi, il Governo, in particolare il Ministro Salvini, il Sottosegretario Rixi e il Vicepresidente Viale hanno ottenuto, la sospensione dei pedaggi autostradali, ma risultano alcune segnalazioni di mancata esenzione.

“Con questo documento – ha spiegato Puggioni – abbiamo impegnato la giunta a chiedere al governo Conte di adottare tutte le misure, anche legislative, necessarie affinché l’esenzione dei pedaggi sia assicurata dai gestori delle reti autostradali liguri anche dopo la primissima emergenza causata dal tragico crollo del Ponte Morandi”.

“Intanto, il nostro deputato Massimiliano Capitanio ha già presentato un emendamento alla legge di bilancio per esentare le ambulanze anche non in servizio di emergenza e urgenza. Una volta che il provvedimento sarà votato in parlamento, si farà definitivamente chiarezza e lo ‘scandalo’ di far pagare l’autostrada a chi compie un importante servizio per la comunità sarà quindi superato. La soluzione è vicina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.