Basket

Pallacanestro Alassio, in Serie C femminile sfiorato il colpaccio a Genova per il Blue Ponenterisultati

La giovane squadra sta mostrando miglioramenti

Pallacanestro Alassio,

Alassio. Esce sconfitta la squadra targata Blue Ponente Basket, squadra nata dalla collaborazione con le società del ponente tra cui la Pallacanestro Alassio, nella terza giornata di andata della prima fase di Serie C femminile, al termine di una partita altalenante ma in equilibrio.

La squadra ponentina parte forte, giocando ad altissimo ritmo e spesso in contropiede, come forse mai finora aveva fatto. Ne scaturisce un 4-12 che costringe le padrone di casa al time-out. Al rientro le genovesi tirano fuori gli artigli, aumentando l’intensità di gioco e rosicchiando qualche punto. Il primo quarto si chiude sul 16-20.

Sarà il secondo quarto quello che risulterà fatale: l’Auxilium Genova inizia a trovare il canestro con regolarità, mentre le dianesi perdono completamente il ritmo in attacco. Si va al riposo lungo sotto di ben 11 lunghezze (35-24). Nel terzo quarto la situazione cambia: le ponentine iniziano nuovamente a macinare gioco e a difendere bene.

L’avvio dell’ultimo periodo vede le padrone di casa sopra di 5 lunghezze. Ultimi 10 minuti molto avvincenti, con le giovanissime ponentine che ci provano in tutti i modi, arrivando anche sotto di 2 a tre minuti dal termine. Un 2+1 delle genovesi ad un minuto e mezzo dal termine aumenta nuovamente la distanza a 5 punti e non ci sarà più nulla da fare: la partita si chiuderà sul 56-49, col forte rammarico di dover rimpiangere black out troppo lunghi. Da salvare e mettere da parte la buona reazione mostrata nella seconda metà della gara, bagaglio importante per il prosieguo di stagione.

“Consideriamo che la squadra ha un’età media anagrafica molto bassa e questo in un campionato senior si paga in termini di risultati ma è utilissimo per la crescita individuale delle ragazze. Noi come Pallacanestro Alassio siamo fortemente convinti del progetto femminile Blue Ponente Basket e ricordiamo che tra poco inizieranno i campionati femminili sia Under 13 che Esordienti femminili che si disputeranno al Palaravizza per le partite casalinghe”.

Il tabellino:
PGS Auxilium Genova – Blue Ponente Basket 56-49
(Parziali: 16-20, 19-4, 10-16, 11-9)
Blue Ponente Basket: Zagari G. 12, Lia G. 9, Cotterchio A. 8, Manzella M. 8, Olivari M. 6, Cordero L. (K) 4, Bagalà M. 2, Boutaib A., Cutrì G., Fresco C., Grisi M., Merano C. – All.: Colomba A., Sasso E.

leggi anche
Pallacanestro Alassio
Il resoconto
Pallacanestro Alassio, fine settimana con più di cento cestisti impegnati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.