IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orco, rocciatore cade dalla parete per circa 5 metri: in codice rosso all’ospedale

E' stato soccorso dalla Croce Verde di Finalborgo e dai vigili del fuoco

Più informazioni su

Orco Feglino. Paura nella tarda mattinata di oggi in zona Boragni ad Orco Feglino dove un rocciatore di 52 anni è precipitato circa 4/5 metri da una parete rocciosa.

Nella rovinosa caduta il climber è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso da un equipaggio della Croce Verde di Finalborgo e dai vigili del fuoco. Vista la zona molto impervia è stato necessario l’intervento dell’elissocorso Drago, ma viste le condizioni meteo con raffiche di vento forte non è stato possibile recuperare il ferito via cielo.

Il rocciatore è stato quindi raggiunto via terra e, una volta stabilizzato, accompagnato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.