A tappeto

Operazione “Stazioni sicure”, controlli della Polfer nelle stazioni ferroviarie: due denunce

Impiegate 40 pattuglie, scortati 12 treni, identificate 243 persone ed effettuati controlli a 139 bagagli

Savona. Le stazioni costituiscono sempre di più centri in grado di offrire una molteplicità di servizi, spazi ad alta densità di frequentazione, punti nevralgici della mobilità di migliaia di persone il giorno. Rappresentano infatti un luogo di approdo e allo stesso tempo un ‘biglietto da visita’ per le migliaia di turisti che si riversano nelle nostre città.

polfer

Con l’approssimarsi dei periodi festivi, le strutture ferroviarie sono caratterizzate da un notevole afflusso di viaggiatori e, per questo, terreno di caccia di malintenzionati che approfittando della folla e della distrazione di turisti e viaggiatori, tentano di sottrarre denaro e oggetti di valore.

Nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure” eseguita nella giornata di ieri in tutto il territorio nazionale su direttive del servizio polizia ferroviaria, sono stati effettuati controlli straordinari ai passeggeri ed ai loro bagagli, nonché ai depositi presenti nelle stazioni.

Controlli alla stazione ferroviaria di Alassio

Nello specifico la polizia ferroviaria per la Liguria nel corso dell’operazione “Stazioni Sicure” ha impiegato 40 pattuglie nelle stazioni, scortato 12 treni, identificato 243 persone ed effettuato controlli a 139 bagagli, denunciato a piede libero 2 persone e controllati 33 scali ferroviari.

Come sempre resta alto livello di attenzione da parte di tutti gli operatori della polizia ferroviaria, che lavorano ogni giorno con impegno e dedizione per assicurare cittadini di vivere in serenità l’ambiente ferroviario e poter viaggiare in tranquillità sui ‘binari’ della sicurezza e della legalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.