IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

No a Imperia, sì ad Alassio: il capo della Polizia Franco Gabrielli cittadino onorario della località savonese

Gabrielli ha rinunciato a ricevere lo stesso riconoscimento a Imperia a causa del dissenso di alcuni consiglieri comunali

Alassio. La Polizia di Stato “cittadina” onoraria di Alassio. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale del sindaco Marco Melgrati, che nella serata di giovedì 29 novembre porterà la pratica in discussione in consiglio comunale.

Se, così come pare, il parlamentino alassino ratificherà la decisione, il 7 dicembre si terrà la cerimonia di consegna delle “chiavi della città” all’ex capo della protezione civile ed attuale capo della polizia Franco Gabrielli.

E proprio la questione della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato e quindi, di riflesso, Gabrielli, è al centro di una caldissima discussione politica nella vicina Imperia, il cui Comune aveva intenzione di conferire un riconoscimento simile. Non solo: la cerimonia si sarebbe dovuta tenere proprio il 7 dicembre.

Secondo quanto riportato da Riviera24, però, Gabrielli ha rifiutato di diventare cittadino onorario di Imperia a causa del “dissenso espresso da alcuni consiglieri nel corso del consiglio comunale di ieri sera”.

E a saltare, a questo punto, salterà anche il concerto della fanfara della banda della polizia, che conta un’ottantina di elementi e che inizialmente era previsto presso il duomo di Porto Maurizio a conclusione della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.