Vela

Nicolò Elena ha chiuso la stagione all’Italia Cup di Ortona

Il portacolori dello Zero Sailing Team del Circolo Nautico Andora non ha voluto mancare all'appuntamento

Italia Cup

Andora. Si è concluso domenica 4 novembre l’ultimo evento del 2018 dell’Italia Cup, con la regata nazionale organizzata dalla Lega Navale di Ortona e il Circolo Velico Ortona in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Ultima tappa molto impegnativa con oltre trecento iscritti e condizioni meteo variabili, da vento leggero a vento sostenuto, che hanno messo a dura prova i partecipanti.

Le regate sono iniziate venerdì, con un leggero Scirocco che è poi salito d’intensità raggiungendo raffiche di oltre 20 nodi e onda formata che ha costretto il comitato a richiamare a terra le flotte dei Radial e dei 4.7 dopo una sola prova disputata.

Le regate di sabato sono state invece caratterizzate da un bel vento tra gli 8-10 nodi da nord ovest che ha permesso di disputare tre belle regate sia nella classe Standard che nei 4.7; solo due per i Radial.

Nicolò Elena, portacolori dello Zero Sailing Team del Circolo Nautico Andora, con sole cinque prove portate a termine nell’intero percorso ma secondo nella prima prova, ha chiuso al quarantaquattresimo posto (2 28 33 14 (bfd)).

Il prossimo appuntamento del circuito Italia Cup si terrà nel febbraio 2019.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.