IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il nuovo movimento civico “Insieme per Andora”

"Una cittadina migliore, coinvolgendo tutte le associazioni e categorie del territorio, valorizzare costa-entroterra"

Più informazioni su

Ad Andora prende ufficialmente vita un nuovo movimento civico: “Insieme Per Andora”. Il gruppo, di estrazione e ideologia moderata, è politicamente trasversale rispetto ai movimenti già presenti sul territorio e i fondatori lo dichiarano “aperto a tutti i cittadini, dotati di buon senso e di buona volontà, che abbiano consapevolmente e realmente a cuore il bene di Andora”.

“Il movimento accoglie persone di qualsiasi estrazione, ideologia e fede religiosa, raggruppate sotto un unico intento da perseguire con onestà e determinazione: la crescita, lo sviluppo e la sicurezza del paese e dei suoi cittadini”.

“I colori del simbolo di “Insieme Per Andora” testimoniano, secondo i fautori del movimento, la volontà di maggiore attenzione al territorio e alle sue ricchezze, dal mare agli uliveti dell’entroterra”.

“La storia, le tradizioni, la valorizzazione delle eccellenze, a lungo trascurate, del superbo entroterra che fa da cornice ad uno dei golfi più belli della Liguria devono essere riportate al centro delle attività creative e ricreative della politica locale”.

“Il mantenimento e lo sviluppo della fascia costiera, tanto cara a chi ama il mare e a chi lo vive per trarne sostentamento, devono ricevere attenzione non solo durante la stagione estiva, e diventare ferma e solida base per uno sviluppo economico annuale”.

Insieme per Andora

“In sostanza – sostengono i fondatori -, il connubio indissolubile tra l’entroterra e la costa rappresenta l’idea vincente di una amministrazione saggia e lungimirante, capace ed efficiente, in grado di amalgamare le differenti origini, le differenti estrazioni, le differenti occupazioni con lo scopo di ottenere una squadra-paese coesa e compatta nel raggiungimento degli obbiettivi condivisi e prefissati”.

“La missione di questo movimento è quindi quella di proporre idee e realizzare progetti per avere una cittadina e un entroterra migliori, coinvolgendo tutte le categorie ed associazioni, nel rispetto del loro operato sul territorio e della loro consolidata professionalità, dando forma e sostanza alle richieste e alle esigenze che i cittadini segnalano e che, troppo spesso, restano inascoltate” conclude il neo movimento civico andorese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.