IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: weekend all’insegna dell’instabilità tra qualche pioggia, vento e temperature in calo previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Liguria. Una circolazione depressionaria interesserà soprattutto le regioni centrali dove si avranno piogge intense. La nostra regione verrà interessata marginalmente con vento forte e qualche pioggia specie nelle zone interne. Avremo però temperature in calo. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 2 novembre, al mattino ampie schiarite sul settore centro-occidentale costiero; addensamenti nelle aree interne oltre lo spartiacque e sullo Spezzino dove nel corso della mattinata inizierà a piovere. Nel pomeriggio generale aumento della nuvolosità su tutta la regione. Piogge sulle zone di spartiacque e sui versanti padani centro-orientali; lungo le coste avremo sgocciolii o piogge deboli soprattutto nel savonese; in genere asciutta la costa imperiese e probabilmente anche il genovesato. Qualche nevicata sulle Alpi Liguri sopra i 1600-1800 metri.

Venti forti da nord; raffiche in mare aperto, sui crinali e allo sbocco delle vallate. Mari tendenti a stirato sotto costa, molto mossi al largo. Temperature in diminuzione, comprese sulla costa tra 11 e 17 gradi, nell’inteno tra 4 e 13.

Domani, sabato 3 novembre, schiarite e tempo nel complesso asciutto su costa genovese e ponente. Addensamenti sui versanti padani centro-occidentali, il Tigullio orientale e lo Spezzino dove sarà possibile qualche pioggia nell’arco della giornata. Mari stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature stazionarie.

Domenica 4 probabili precipitazioni a ponente al mattino, in estensione a tutta la regione nel pomeriggio e in serata, ma secondo Limet l’evoluzione è ancora molto incerta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.