Le previsioni

Meteo: transito della perturbazione al mattino, tregua in serata previsioni

Mezza giornata di allerta arancione, fino alle 16, poi il cielo dovrebbe schiarirsi

meteo 1 nov

Liguria. La perturbazione atlantica che sta interessando la nostra regione, transita portando piogge e vento. Tanta acqua, anche se nel pomeriggio i fenomeni potrebbero attenuarsi.

Cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse al primo mattino su tutta la regione ma con tendenza a concentrazione sul settore centro orientale dove saranno possibili fenomeni temporaleschi. Locali cumulate significative sul centro levante entro metà mattinata. Non si escludono frane e allagamenti

Da metà mattinata tende a migliorare da ponente con ampie schiarite, cessazione rapida delle precipitazioni anche sul resto del territorio. Dal pomeriggio tempo variabile con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite. Qualche piovasco sarà ancora possibile su Alpi liguri e levante ligure.

Vento ancora ciclonico: in prevalenza da scirocco al largo e a levante, settentrionale su coste occidentali al mattino. Dal pomeriggio rotazione da sud ovest ovunque al più di moderata intensità.

Mari: Agitato al primo mattino per onda formata da sud est con picchi d’onda sui 3.5 metri. Rapida scaduta in giornata con mare al più mosso.

Temperature: stazionarie.
Costa: min: 11 / 14 °C, max: 15 / 18 °C
Interno: min: 6 / 10 °C, max: 9 / 15 °C

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.