IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: temperature in rialzo, ma torna la pioggia previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Un’intensa perturbazione si approssima alla nostra regione. Determinerà piogge intense soprattutto sulla Riviera di Levante. Attenuazione dei fenomeni a partire dalla mattinata di sabato.

Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Prime piogge deboli o moderate al mattino ad iniziare da ponente, ma in rapida estensione al centro e al levante della regione. Nevicate sulle Alpi Liguri sopra gli 800-1000 metri e nel gruppo Trebbia-Aveto sopra i 1500-1600 metri. Tra pomeriggio e sera intensificazione dei fenomeni indicativamente tra Portofino e le Cinque Terre dove saranno possibili rovesci intensi e persistenti specie durante la notte. Piogge moderate sul settore centrale e versanti padani, deboli lungo le coste del Ponente. Quota neve in rialzo sulle Alpi Liguri sopra i 1200-1300 metri.

Venti: Forti settentrionali sul centro e sul ponente, moderati da sud est sull’estremo levante, convergenti all’interno del Golfo. Mari: Da mosso a molto mosso, localmente agitato in serata al largo.

Temperature: In aumento le minime, in calo le massime sul settore centro-occidentale, stazionarie a levante.
Costa – min: 8 / 11 °C, max: 9/16 °C
Interno – (fondovalle) min: 2/5°C, max: 6/12 °C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.