Come sarà

Meteo, sulla Liguria schiarite e nubi e temperature in aumento. Ma venerdì tornano i temporali previsioni

Temperature in generale aumento

Liguria. Fronti perturbati in successione fanno capolino sull’Europa con brevi intermezzi asciutti alternati a giornate piovose.

Secondo gli esperti del Centro Limet, nella giornata di oggi avremo schiarite al mattino un po’ su tutto il territorio e più ampie nelle aree interne. Rapido aumento della nuvolosità già dal primo pomeriggio con nuove piogge in serata a partire dall’imperiese e dal Tigullio.

Venti deboli settentrionali al mattino, a regime di brezza in giornata. Mare poco mosso. Temperature in generale aumento: sulla costa minime tra 6 e 10 gradi, massime tra 11 e 16 gradi; all’interno minime tra -1 e 5 gradi, massime tra 5 e 10 gradi.

Per domani, venerdì 23, avremo cielo coperto con piogge sparse su tutta la regione. Precipitazioni più consistenti interesseranno l’area compresa tra Tigullio e la parte orientale della città di Genova, non si escludono colpi di tuono. Neve sulle Alpi liguri meridionali a partire dai 1600 metri, dai 1300 metri in quelle settentrionali, quota neve in rapida ascesa sin si 1700-1800m. Venti di tramontana tra moderata e forte sul settore centro orientale, scirocco sul levante ligure. Mare generalmente mosso. Temperature in risalita.

Sabato 24 novembre residue piogge al primo mattino sull’estremo levante regionale, migliora altrove con ampie schiarite. Nuovo aumento della nuvolosità in giornata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.