IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: prosegue l’afflusso di aria fredda, prime nevicate a quote basse previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Prosegue l’afflusso di aria fredda continentale; il rientro di una massa d’aria più umida dal Mediterraneo centro-occidentale determinerà le prime nevicate di stagione a quote relativamente basse. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.

Avvisi: riprende forte da grecale al largo e sul ponente dal tardo pomeriggio /sera

Cielo e Fenomeni: sereno o poco nuvoloso sul versante marittimo e costiero al mattino; progressiva intensificazione della nuvolosità sul versante nord dell’Appennino. Dalla sera comparsa di deboli precipitazioni sull’estremo levante e nelle zone interne. Potranno assumere carattere nevoso anche a quote basse su interno Savonese e genovese; oltre i 7-800 m sull’Appennino orientale.

Venti: permangono settentrionali moderati al mattino, in rinforzo dal pomeriggio; specialmente sul settore ovest del Mar Ligure e Capo Mele.

Mari: mosso a levante, molto mosso a ponente, tendente ad agitato per onda più formata da terra in serata.

Temperature: minime in calo nelle conche del levante più riparate del vento; massime in diminuzione, specie nelle zone interne.
Costa – min: 3/10 °C, max: 9/13 °C
Interno – (fondovalle) min: -3/4°C, max: 4/8 °C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.