IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, perturbazione in transito: temperature in discesa e peggioramento in serata previsioni

Le previsioni del Centro Limet per le prossime ore

Più informazioni su

Liguria. Una debole perturbazione in ingresso da ovest causerà un peggioramento delle condizioni sulla nostra regione, con piogge al più moderate e neve in montagna. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Nuvolosità in aumento dal mattino ad iniziare dal ponente, con le prime precipitazioni che si presenteranno già entro mezzogiorno sull’imperiese, nevose oltre gli 800-1000 metri. Nel frattempo, qualche schiarita persisterà nel resto della regione, prima di lasciare spazio ad una spessa copertura nuvolosa. Prime piogge anche sul centro a partire dal pomeriggio, con possibilità di fiocchi nei versanti padani della regione a partire dai 7-800 metri, mentre il tempo rimarrà prevalentemente asciutto dal Tigullio verso est. Migliora ovunque dalla nottata.

Ventilazione settentrionale generalmente debole ai lati della regione, moderata nella porzione centrale, ove saranno possibili rinforzi allo sbocco delle vallate. Avremo dunque condizioni di mare stirato sotto costa e mosso al largo.

Temperature piuttosto fredde specie tra genovese e savonese, con valori massimi localmente inferiori ai +10°C anche in costa, leggermente più mite nelle province di Imperia e La Spezia, dove la colonnina di mercurio potrebbe superare anche i +12/13°C. La temperatura minima registrata a Savona è stata di 7°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.