IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: le perturbazioni persistono sui cieli liguri, e sabato potrebbero intensificarsi previsioni

Il grande accumulo di acqua nel terreno è da monitorare

Più informazioni su

Liguria. Correnti meridionali associate a sistemi frontali in transito sull’Europa occidentale determinano condizioni di maltempo sulla nostra regione, specie sul settore centrale.

Precipitazioni talora intense specie al mattino sul settore centrale della regione, indicativamente e a fasi alterne tra Arenzano e Nervi.

Al mattino rovesci anche intensi saranno presenti nel Genovese, in lenta migrazione verso il Voltrese e Arenzanese attorno al mezzogiorno. Sul resto della regione piogge più deboli ed intermittenti con possibili pause asciutte. Nel pomeriggio piogge moderate saranno presenti sul Savonese orientale e rispettive zone interne, più deboli tra Genovese e Tigullio, irregolari sull’Imperiese ed assenti sullo Spezzino.

Venti: Moderati da sud est sul golfo e sul Levante, tendenti a divenire orientali nel pomeriggio. Moderati da nord a ponente, convergenti al centro del Golfo.

Mari: Mosso, localmente molto mosso al largo.

Temperature: Pressoché stazionarie.
Costa: min: 13 / 16 °C, max: 17 / 21 °C
Interno: min: 8 / 12°C, max: 13 / 19 °C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.