IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, la stabilità regge: sole e temperature miti, ancora vento con umidità in calo previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Una rimonta altopressoria sul Mediterraneo centro-occidentale garantirà condizioni di bel tempo ovunque con solo un po’ di vento lungo le coste ed in mare aperto. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare la rimonta un promontorio anticiclonico sull’Europa centro-occidentale. Una profonda depressione è presente poco ad ovest delle isole britanniche mentre un’altro sistema depressionario continua a disturbare il tempo tra Grecia, Balcani e meridione italiano. Nel frattempo, sul nord est del continente, persiste una zona con gelo diffuso.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto in gran parte sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o lievemente calate nelle zone interne rispetto ai valori di ieri. A Savona la temperatura minima registrata è stata di 9,3°C.

Nel corso della mattinata, avremo ancora condizioni di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche velatura potrà presentarsi da ponente solo verso il tramonto andando così a disegnare altri “quadri” naturali da poter fotografare proprio come ieri. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +18°C lungo le coste. Vento teso dai quadranti settentrionali lungo le coste durante il mattino, più moderato da metà giornata. Tra debole e moderato altrove. Mare stirato dal vento sottocosta, mosso al largo per onda formata da terra.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di velature che si faranno via via più spesse con il passare delle ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.