IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, dopo le nuvole il sole: ampie schiarite nel pomeriggio, temperature in ripresa previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Una nuova rimonta anticiclonica si avvicina da ovest, questo ci regalerà qualche giornata più stabile e soleggiata. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.

Mentre la perturbazione che ci ha coinvolto i giorni scorsi si sta allontanando, su territorio franco-iberico si osserva un graduale aumento dei geopotenziali, segnalando l’ergersi di un piccolo promontorio anticiclonico che ci interesserà nei prossimi giorni. I primi effetti di questo cambio circolatorio non tarderanno ad arrivare.

La mattinata odierna si apre con cieli sereni o poco nuvolosi sui litorali, ad eccezione del settore centrale dove hanno la meglio le nubi. Si osservano addensamenti più consistente nell’entroterra e nei versanti padani.

Le temperature lungo la fascia costiera oscillano tra i +7 e gli 11°C. Decisamente più freso nelle vallate interne dei versanti padani ed in Basso Piemonte dove si viaggia tra gli 0 ed i 7°C. Nell’entroterra del versante marittimo si rilevano temperature nel range dei +1/+9°C. Spiccano i +1.8°C di Graveglia (SP).

Cosa ci attende nelle prossime ore? Durante la giornata assisteremo ad un graduale e definitivo miglioramento, che si concretizzerà nel pomeriggio con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature massime in aumento sia lungo la costa che nell’entroterra.

I venti saranno tesi da nord tra Genova e Savona, moderati altrove. Mare mosso sottocosta, molto mosso al largo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.