IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Pastorino (Leu): “Deficit sia usato per la messa in sicurezza del territorio”

“Non sono contrario all'aumento del rapporto deficit/Pil. Ma bisogna capire bene su cosa investire”

Regione. “Non sono contrario all’aumento del rapporto deficit/Pil. Ma bisogna capire bene su cosa investire”. È questo il pensiero di Luca Pastorino, deputato e segretario di presidenza alla Camera per Liberi e uguali, che ha lanciato la sua personale proposta in merito.

“Nei giorni scorsi, – ha spiegato, – il maltempo ha colpito con forza moltissime zone del nostro Paese. Io, da deputato ligure, sono stato a Rapallo dove c’erano scene di distruzione. Ecco, quelle zone necessitano di investimenti, per la messa in sicurezza e contro il dissesto idrogeologico, altrimenti si rischiano ulteriori perdite per il turismo non solo dai prossimi giorni ma anche per la stagione estiva”.

“Battere i pugni sul tavolo con l’Unione europea non sempre porta risultati, come dimostrano gli ultimi rilievi di Bruxelles. Ma nella mediazione può aiutare la qualità della spesa fatta per l’aumento del deficit”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.