IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: riaperta in entrambe le direzioni l’Aurelia tra Noli e Spotorno fotogallery video

Sensi unici alternati al Malpasso a Finale Ligure e sulla statale del Sassello

Spotorno/Noli. Sono in fase di conclusione i lavori necessari alla riapertura al traffico della via Aurelia fra i comuni di Spotorno e Noli, dove, a causa dello smottamento della parete rocciosa che ha provocato la caduta di massi sulla sede stradale nella mattina di ieri 1 novembre, si è resa necessaria l’interdizione al transito.

I tecnici  di Ecogrid, per conto di Anas, hanno avviato da subito l’ispezione approfondita della pendice e sono in corso senza sosta le attività di disgaggio della parete dal materiale instabile. Si prevede di riaprire al traffico l’Aurelia alle ore 18:00 di oggi pomeriggio.

Sino alla riapertura, la circolazione dei veicoli leggeri è provvisoriamente deviata, in entrambe le direzioni, sulla provinciale per Voze. Il percorso alternativo dei mezzi pesanti è costituito invece dall’Autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Le operazioni di ripristino proseguiranno poi a statale riaperta.

Permane inoltre il senso unico alternato in corrispondenza del km 592 della stessa statale Aurelia, in prossimità della galleria Malpasso, a Finale Ligure, per consentire alle squadre Anas di intervenire sulla scarpata danneggiata dalla mareggiata che ha interessato in maniera particolarmente intensa il litorale ligure nei giorni scorsi.

Infine, sempre a causa del maltempo, permane istituito lungo la statale 334 “del Sassello” il senso unico alternato in corrispondenza del km 24, nel territorio comunale di Sassello, a causa del cedimento di una porzione del piano viabile. In vigore lungo il tratto il divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.