Intervento urgente

Maltempo, danni al complesso di San Giacomo a Savona: sopralluogo del vice sindaco Arecco

Accolta la richiesta dell'associazione "Amici di San Giacomo" che aveva sollevato il caso

complesso san giacomo

Savona. Dopo l’appello lanciato sui social sui danni e i rischi per il complesso San Giacomo a seguito del maltempo dei giorni scorsi, questa mattina si è svolto un sopralluogo alla presenza del vicesindaco Massimo Arecco e all’ingegnere Delfino per constatare i danni subiti dal complesso savonese in seguito alle forti perturbazioni che hanno colpito la nostra regione nelle ultime settimane.

“L’associazione “Amici del San Giacomo” Onlus ringrazia l’amministrazione comunale in qualità del vicesindaco per aver tempestivamente risposto alle nostre segnalazioni intervenendo premurosamente di persona e dichiarando il suo costante interesse alla nostra causa” afferma l’associazione savonese.

Tutto il complesso conventuale costituito dalla chiesa con campanile, dal convento e dai chiostri necessita da tempo di un lavoro di consolidamento e recupero.

Le forti perturbazioni e le infiltrazioni piovose potrebbero aver ulteriormente danneggiato gli affreschi di Ottavio Semino del Cinquecento che si trovano all’interno dell’abside della chiesa savonese.

leggi anche
san giacomo
Minaccia
Maltempo, la preoccupazione degli Amici di San Giacomo di Savona: “A rischio gli affreschi di Ottavio Semino”
Convento di San Giacomo
Manutenzione
Savona, recupero San Giacomo: approvata mozione per partecipazione a bando. Arecco: “Non utile al caso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.