IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, cucciolate di gattini in difficoltà: ricoverati nella sede Enpa di Savona foto

Solo al termine delle cure potranno essere dati in adozione gratuita a chi ne farà richiesta

Savona. Intensa attività dei sempre pochi volontari della Protezione Animali savonese a causa del maltempo di questi giorni.

“Le condizioni fisiche di molte cucciolate, già indebolite, si sono aggravate per la pioggia ed il vento e si è reso necessario ricoverarli per le cure; numerosi gattini di poche settimane, provenienti da piazza Bologna e via Corridoni a Savona, via Ginepro a Varazze ed ancora da Vado Ligure, Celle Ligure, Altare ed Urbe, sono ospitati nelle confortevoli gabbie curatoriali della sede Enpa di via Cavour 48 r; solo al termine delle cure potranno essere dati in adozione gratuita a chi ne farà richiesta” spiegano i volontari della Protezione Animali savonese.

“A meno che non siano in condizioni critiche, Enpa raccomanda tuttavia di non togliere i cuccioli alle cure indispensabili delle madri che, di solito, sanno accudirli anche in condizioni climatiche severe; occorrerà verificare che siano al riparo e non siano sofferenti o malati” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.