IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Battelli: “Il settore della pesca è davvero in ginocchio”

Le considerazioni del deputato del Movimento 5 Stelle dopo il sopralluogo nel savonese

Varazze. “Ho passato il pomeriggio tra Celle Ligure e Varazze, a vedere, a parlare con i cittadini, a cercare soluzioni per affrontare la prima emergenza e la fase successiva. Come potete vedere con i vostri occhi, o attraverso le foto che ho scattato, la situazione è di completa devastazione. Il porto di Varazze distrutto, le barche di Celle affondate o ammassate sulla spiaggia per via delle mareggiate”. Così Sergio Battelli, deputato del del Movimento 5 Stelle e presidente Commissione Politiche Ue commenta il suo sopralluogo nel savonese devastato dal maltempo.

“Ci sono pescatori che hanno perso tutto: barca, reti e sono disperati perché non possono uscire in mare. Il settore della pesca, così come altri della nostra riviera, è davvero in ginocchio e sarà necessario fare il massimo per aiutarli a risollevarsi” conclude Battelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.