IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, concluso il corso istruttori di 1° livello derive fotogallery

Si è tenuto dal 17 al 22 novembre presso il centro federale di alta specializzazione Fiv

Loano. Per il secondo anno consecutivo si è tenuto dal 17 al 22 novembre a Loano, presso il centro federale di alta specializzazione Fiv, il III modulo del corso istruttori di 1° livello derive.

Sei giornate dedicate alla crescita tecnica e formativa per i 18 ragazzi che hanno completato il secondo modulo e superato la prova di selezione, necessaria per l’accesso a questo III modulo.

L’attenta pianificazione del coordinatore federale Alessio Picciotti ha consentito lo svolgimento ottimale del programma previsto. Molti gli istruttori zonali che hanno contribuito alla gestione delle lezioni teoriche e pratiche, trasmettendo la propria esperienza e dando indicazioni per una corretta gestione di una corso di vela Fiv.

Lezioni in aula, simulazioni e debriefing di fine giornata sono tutti momenti formativi e valutativi indispensabili per il completamento del percorso di istruttore federale.

Il terzo modulo è a gestione Fiv e la I Zona è stata il catalizzatore tra il coordinatore federale e tutti i docenti intervenuti, gli istruttori e gli allievi. Il responsabile della formazione zonale Enrico Calvini ha gestito l’intera
organizzazione, dai mezzi, alle imbarcazioni, alla logistica, in modo impeccabile e tutto ha funzionato al meglio, come sempre.

Loano vanta il centro federale di alta specializzazione e, oltre ad un onore per tutti usufruire della struttura, è
veramente un luogo ideale di lavoro per la gestione di questi corsi.

Grazie allo staff formatori che ha saputo dare indicazioni precise sui temi trattati: organizzazione, didattica, metodologia, meteorologia, attività fisica, sicurezza, etica dell’istruttore e regolamento di regata, ci saranno nuovi istruttori preparati e professionali.

Concluso questo III modulo “Derive” la I Zona Fiv non si ferma… da sabato 24 a giovedì 29 è in pieno svolgimento a Genova, con l’aiuto logistico della base nautica dello Yacht Club Italiano, il III modulo “YeM” … ma questa è un’altra navigazione!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.