IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, caduta di rocce e sassi sulla carreggiata: via Santa Libera chiusa al traffico fotogallery

Lo smottamento si è verificato all'altezza della strada interpoderale che conduce a Boissano

Loano. A causa delle abbondanti piogge registrate negli ultimi giorni, nelle scorse ore in via Santa Libera a Loano si è verificato un movimento franoso che ha portato alla caduta di rocce, sassi ed altro materiale sulla carreggiata. Lo smottamento si è verificato all’altezza della strada interpoderale che conduce a Boissano.

Questa mattina gli agenti della polizia municipale, il personale dell’ufficio tecnico comunale ed il consigliere comunale delegato alla protezione civile, la geologa Luana Isella, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. A seguito di sondaggio, è stato accertato che il movimento franoso non è ancora stabilizzato e che pertanto nelle prossime ore potrebbero registrarsi ulteriori smottamenti.

Alla luce di questa situazione, polizia municipale ed ufficio tecnico hanno disposto l’interruzione della circolazione veicolare lungo il tratto compreso tra la frana e la chiesa di Santa Libera. E’ possibile bypassare il blocco transitando da località Morteo o passando da Borgata Molini a Verzi.

Nel frattempo, la polizia municipale e gli uffici di Palazzo Doria effettueranno le verifiche del caso nei confronti del frontalista proprietario della terreno interessato dal movimento franoso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.