IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le iniziative dell’associazione “‘a Campanassa” ora sono anche via streaming foto

Il collegamento è stato inaugurato oggi, alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio

Più informazioni su

Savona. Da oggi sarà possibile seguire le attività dell’associazione “‘a Campanassa” anche da casa, direttamente via streaming. L’associazione infatti ha creato su YouTube un canale dedicato ai soci, ai savonesi e a tutti coloro che amano Savona e la sua cultura.

Per seguirlo basterà accedere alla pagina ed iscriversi al canale dedicato alla Campanassa e, da quel momento, l’utente potrà partecipare da casa ad ogni programma che la Campanassa trasmetterà in streaming.

Il collegamento via streaming delle manifestazioni Campanassa è stato inaugurato oggi, alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, in occasione della presentazione del libro Grand’Italia del Prof. Pier Franco Quaglieni.

“L’evento è importante e significativo per un’associazione (dedita alla custodia delle tradizioni) che si apre al mondo intero, e che così operando: permette ai soci savonesi dispersi nel mondo (che conservano il legame con la loro città iscrivendosi alla Campanassa) di partecipare agli eventi culturali e alle assemblee; permette ai soci molto anziani, anche se residenti a Savona, ma che hanno problemi a salire il ripido scalone (in attesa di un ascensore) di fare altrettanto, confidando su un figlio o nipote che gli accenda il computer; intervenire di persona colloquiando con i presenti all’evento quando sarà programmato un account Skype, di cui si prevede l’installazione a breve” concludono dal direttivo dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.