IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La piccola Melissa porta Alassio al Junior Eurovision Song Contest

Il sindaco Melgrati invita gli alassini a votare la giovanissima interprete

Alassio. C’è molto di Alassio nell’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest, il concorso canoro riservato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, che si tiene in questi giorni a Minsk in Bielorussia. Venti i paesi che prendono parte all’evento che sarà trasmesso in Eurovisione domenica prossima 25 novembre su Rai Gulp.

Lo Zecchino d’Oro, autentica e internazionalmente riconosciuta autorità musicale del settore, ha scelto la piccola Melissa Di Pasca, 10 anni di Alassio, e il talentuoso Marco Boni 14 anni a rappresentare l’Italia con la canzone “What is Love” scritta da un altro alassino, Franco Fasano, e Marco Iardella con gli arrangiamenti del maestro Peppe Vessicchio.

Il video ufficiale della canzone è già disponibile su Youtube e e già da oggi è possibile votare la loro esibizione sul sito dell’Eurovision Song Contest.

Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, stamani, si è messo in contatto con Minsk per salutare i nostri giovani talenti: “Mi colpisce la loro serietà, il modo con cui si sono preparati, la grande passione ed entusiasmo che hanno messo in questa avventura. Mi colpisce il loro incredibile talento. Invito tutti i cittadini di Alassio, e non solo loro, tutti gli italiani, a votare questi due talenti attraverso il sito. Per quanto mi riguarda sarà un piacere, al ritorno, incontrare Melissa per complimentarmi con lei, qualunque sarà il risultato: rappresentare il nostro paese nel mondo è già aver vinto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.