IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La neve è arrivata, primi fiocchi a Calizzano: coltre bianca attesa a quote basse

Da questo pomeriggio i primi centimentri di neve, brusco calo delle temperature

Più informazioni su

Calizzano. Come annunciato dalle previsioni meteo è arrivata la prima neve nel savonese. Da questo pomeriggio, complice il brusco abbassamento della colonnina di mercurio, sono iniziate le prime precipitazioni nevose nelle zone dell’entroterra, come a Calizzano e sulle alture.

I primi fiocchi stanno iniziando ad imbiancare la località dell’Alta Val Bormida, seppur con una coltre di pochi centimetri.

La nevicata potrebbe essere unita ad una gelata notturna in relazione al freddo artico in arrivo nel savonese, quando sembra che le temperature siano destinate a scendere sotto lo zero, oltre un mese prima dell’arrivo ufficiale dell’inverno.

Nella notte la prima neve potrebbe arrivare in altre località della Val Bormida e dell’estremo entroterra savonese.

Aria gelida anche lungo la costa, con temperature che scenderanno di poco sopra allo zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.