La Fotonotizia di IVG.it

Piaga d'egitto

La denuncia di un lettore: “Il vagone del treno invaso dai vermi”

Secondo il controllore "molto probabilmente sono vermi caduti a qualche pescatore”

Savona. Piccoli vermi (o forse larve? Difficile dirlo dalle immagini) bianco-giallastri che ricoprono buona parte del pavimento e della corta rampa di scale che conduce al piano superiore del vagone. E’ questo lo spettacolo che si sono trovati davanti i passeggeri del treno regionale delle 13.42 di oggi diretto da Chiavari a Savona.

Nel corso degli anni, sui vagoni ferroviari italiani è capitato di vedere ogni tipo di insetto (in un caso, finito rapidamente agli onori della cronaca, perfino uno scorpione). Ma una tale quantità di vermi, per di più vivi e assai vivaci, ancora non era successo.

Tra l’esterrefatto ed il disgustato, i passeggeri del convoglio hanno documentato con foto e video questa stranissima invasione. Di cui, tra l’altro, hanno anche chiesto conto al capotreno, il quale “ha provveduto a chiudere la carrozza, sostenendo che molto probabilmente sono vermi caduti a qualche pescatore”. I passeggeri, però, non sono rimasti del tutto convinti della spiegazione, sicuri che “le esche sono ben altre”.

Al di là della questione entomologica, come sempre in questi casi i passeggeri ricordano che “l’abbonamento al treno lo paghiamo profumatamente” e si domandano “quando arriverà la dodicesima piaga d’Egitto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.