IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Val Bormida numerose aziende senza internet e linee telefoniche: Vispa ancora isolata

Solo oggi è tornata alla normalità la zona tra Cosseria e San Giuseppe, ma i problemi non sono finiti

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Cavi sott’acqua, giorni di affanno per le aziende e i privati senza linee telefoniche e internet.

Da lunedì scorso un’ampia zona della Val Bormida ha subito un black out di rete a causa della pioggia persistente che si è infiltrata e incanalata danneggiando le infrastrutture digitali da Cosseria a Vispa.

Numerose e continue le richieste di intervento (nonché di danni) giunte alla Telecom, che ha riportato oggi alla normalità a San Giuseppe di Cairo gran parte delle utenze ADSL e Isdn, le più colpite, mentre per la fibra i problemi sono stati minori. Molti guasti sono stati riparati ma in maniera di urgenza è provvisoria, pertanto i cantieri restano aperti.

Ora resta ancora bloccata la frazione di Vispa, dove i tecnici hanno sostituito l’apparato e sperano di ripristinare il software nelle prossime ore. Isolati anche il paese di Massimino e qualche privato a Cairo, specie nelle zone periferiche interessate da frane e smottamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.