Nuoto

Idea sport, il nuoto di Albenga ben figura ai campionati regionali

Cinque pass e un record: il bottino dell'Idea sport di Albenga al primo weekend in vasca è un vero successo. Ora attesa per le prossime tappe

nuoto esordienti sciorba
Foto d'archivio

Albenga. Si sono disputate nello scorso weekend nel complesso sportivo di Genova Sciorba le gare della prima prova del campionato regionale di nuoto, valida per l’ottenimento del tempi limite ai campionati italiani. Ottimo inizio di stagione per la squadra di Albenga dell’Idea sport.

Ben cinque atleti hanno già ottenuto il pass per poter disputare i campionati nazionali di marzo. Si tratta di Martina Canova, Emma Balbis, Giulia D’Alessandro, Gabriele Mirotta e Andrea Filadelli. Quest’ultimo, dopo il record regionale nei 400 sl ottenuto al prestigioso trofeo “Nico Sapio”, disputato a inizio novembre, nella gara dei 1500 ha bissato conquistando un altro record junior, che reggeva dal lontano 2003.

Considerato che la preparazione è iniziata solamente due mesi fa, la squadra di Albenga dimostra subito un buon livello tecnico, alla pari di società genovesi sulla carta più blasonate. Soddisfazione tra i dirigenti e i tecnici che, a fianco delle conferme degli atleti più esperti come Canova, D’Alessandro e Filadelli, continuano a formare volti nuovi nel panorama nazionale, come Mirotta e Balbis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.