IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata in memoria delle vittime della strada, la polizia stradale incontra gli studenti delle scuole di Savona foto

Il messaggio: "Conoscere per comprendere"

Savona. Gli incidenti stradali sono al primo posto in Italia ed in Europa tra le cause di decessi tra i giovani. Per questo motivo, nell’ambito delle iniziative per la “Giornata in memoria delle vittime della strada”, venerdì 23 novembre i dipendenti della polizia stradale di Savona coordinati dal dirigente commissario capo Erika D’Alessandro hanno organizzato un incontro con gli studenti delle scuole.

Polizia Stradale Savona Incontro Scuole

Durante l’incontro, un vero e proprio “corso di guida per la vita”, sono stati impiegati anche il “Pullman Azzurro” e numerosi supporti tecnologici utili a spiegare i pericoli insiti in una guida senza regole.

“Il progetto “Educazione stradale a bordo del ‘Pullman Azzurro’ è una risorsa che permette ai giovani di provare, ma in tutta sicurezza, gli scenari di guida e le insidie che si nascondono nelle violazioni delle regole. Conoscere per comprendere. E’ questo il messaggio che abbiamo voluto veicolare ieri agli studenti della scuola secondaria Guidobono”, spiegano da polstrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.