IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la Polfer incontra gli studenti con il progetto “Train…to be cool” foto

Incontri all'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo

Più informazioni su

Finale Ligure. Anche quest’anno il Comune di Finale Ligure ha accolto nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo la polizia ferroviaria nell’ambito del progetto “Train…to be cool”, avviato nel 2014 dalla specialità della Polizia di Stato, con la collaborazione del Miur ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza.

Agli incontri con i giovani studenti degli istituti Liceo Scientifico “Issel”, Istituto Alberghiero “Migliorini, Istituto professionale “L. Da Vinci” e Istituto secondario di primo grado “Aycardi Ghiglieri, accompagnati dai loro docenti, gli operatori, attraverso filmati reali ed il racconto delle proprie esperienze professionali, hanno spiegato ai ragazzi le regole per un corretto uso del mezzo ferroviario per la propria ed altrui sicurezza.

Purtroppo sono infatti i più giovani a rimanere talvolta vittima di imprudenze e distrazioni, spesso a causa della inconsapevolezza dei pericoli presenti nelle stazioni e connessi con l’utilizzo del treno.

Lo slogan della iniziativa “un viaggio sicuro parte da Te!” sintetizza l’obiettivo del progetto, aumentare la consapevolezza dei rischi presenti nello scenario ferroviario, diffondendo la cultura della legalità e della sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.